NAPLES MEETS THE WORLD

Sono oltre 150 i protagonisti del nuovo appuntamento dedicato alla moda campana denominato ‘Naples meets the World’ e Sara Lubrano Gioielli Artigianali ne fa parte.
Un progetto che nasce con l’obiettivo di sviluppare, attraverso una serie di incontri commerciali e scambi di esperienze fra operatori stranieri, stampa estera e imprese campane, una migliore conoscenza della realtà produttiva della Regione e di favorire il processo di internazionalizzazione delle aziende appartenenti ai settori abbigliamento, accessori e calzature presenti sul territorio. L’industria della moda napoletana continua a rafforzare la sua presenza internazionale, aumentando la visibilità anche delle proprie imprese minori sui mercati esteri.
Una presentazione di sistema che raggiunge una massa critica in grado di attrarre l’attenzione degli operatori stranieri, cogliendo l’occasione per comunicare non solo il valore della manifattura ma anche il contesto, il carattere e il genius loci del territorio di ideazione e produzione delle collezioni.
Da questi presupposti nasce l’evento ‘Naples meets the World’, promosso dell’Unione Industriale di Napoli e realizzato dall’Ice – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane nell’ambito del Piano Export Sud a sostegno delle Regioni della Convergenza (Campania, Calabria, Puglia e Sicilia). L’iniziativa è patrocinata inoltre dalla Regione Campania, dal Comune di Napoli e da Sistema Moda Italia e sponsorizzata da Ferrarelle e Banco di Napoli.
La delegazione estera è composta da circa 80 personalità, tra buyer, stampa estera e esponenti del fashion business, provenienti da Belgio, Francia, Germania, Regno Unito, Spagna, Svezia, Svizzera, Australia, Stati Uniti, Cina, Giappone, Corea del Sud, Russia, Kazakistan, Azerbaijan, Libano, Cipro, Arabia Saudita, Kuwait e per loro ‘Naples meets the world’ ha in cantiere un fitto programma fatto di incontri B2B, eventi di networking e fashion tour. Un itinerario che unisce momenti di incontro professionale con le aziende della Regione e la conoscenza del sistema manifatturiero campano.

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati