CONTAMINARSI

Cerreto Sannita, comune noto per la secolare arte della ceramica, ospita il  20/30/31 Maggio “Contaminarsi”, un evento per celebrare l’antica arte della ceramica reinterpretandola in nuove forme e creazioni.
Contaminarsi è l’idea che unisce i maestri artigiani di diversi settori, che partendo dalla lavorazione della ceramica, daranno vita a nuove creazioni.
Tutto parte dall’idea di Vincenzo Franco, maestro artigiano della Bottega Le Fornaci, ideatore di “Contaminarsi”. La sua bottega è il fulcro di molti degli eventi dedicati alla ceramica.
In occasione dell’evento Contaminarsi, il ristorante “Il pozzo dei desideri” propone un pranzo spettacolo creativo
Sara Lubrano Gioielli Artigianali affianca ai suoi monili la ceramica di Cerreto, creando pezzi unci in argento dorato e ceramica lavorata a fuoco con colori molto vivi e brillanti.  La ceramica che arricchisce ogni creazione.
Antonella Fusco di Adomè Moda è tra gli artigiani presenti durante i tre giorni di Contaminazioni dedicati all’argilla con la sua arte della lavorazione del feltro. Un materiale incline alle trasformazioni e alle contaminazioni
Contaminarsi non poteva certo dimenticare i bambini. Laboratori creativi con l’argilla sono previsti nel nostro week-end di eventi

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati